CRAL Banco Popolare
Via San Francesco D’Assisi, 2/B

Nato il 29 dicembre 1966 come Gruppo Turistico Sportivo della Banca Piccolo Credito Bergamasco, allo scopo di organizzare il 1° Trofeo Interbancario di ciclismo, il circolo ha gradatamente esteso le sue iniziative, operando sempre per il prestigio sportivo dell'Istituto e impegnandosi nell'organizzazione di gite turistiche per dipendenti e famigliari.

Nel corso degli anni il circolo è riuscito a rinnovarsi e a stare al passo con i tempi, diventado punto di aggregazione per tantissimi colleghi; le attività si sono infatti estese a moltecipli campi e discipline ludiche e sportive. Da menzionare la sezione di Atletica, tra le più importanti del settore, oltre alle sezioni storiche come Pesca, Turismo e Archeologia. 

Responsabile
Mirko Luigi Carminati
Telefono
349.4331204
Email
bergamo@cralbancopopolare.it

Sezioni

  • Atletica

    La sezione di Atletica è presente ai più importanti eventi podistici nazionali e catalizza colleghi  runners da tutta Italia. Tutti i dipendenti del Banco Popolare,  amanti dell’Atletica Leggera, possono tesserarsi nella società Atletica Cral Creberg affiliata alla Fidal.

  • Sci

    La sezione Sci si occupa di organizzare e proporre corsi di sci alpino per adulti e bambini, in collaborazione con la Scuola di Sci Spiazzi di Gromo (BG). Attraverso il CRAL di Gruppo favorisce la partecipazione alle diverse manifestazioni sportive di settore dei bancari, in concomitanza con la manifestazione Banco nel Bianco.

  • Palestra MultiSport - Secco Suardo - Bergamo

    Il CRAL organizza, presso la palestra del liceo Secco Suardo di Bergamo (a 50 metri dalla Sede) le seguenti attività sportive, distribuite su più giorni settimanali nella fascia serale per il periodo Gennaio 2022 - Maggio 2022.

    Arti Marziali / Difesa Personale

    Roviello Leopoldo  -  Cell: 338.6877685  -  deformetrica@gmail.com

    Basket

    Giudici Roberto  -  Cell: 392.4760537  -  roberto.giudici@bancobpm.it

  • Tiro a Volo

    La sezione Tiro a Volo propone l’esperienza delle discipline olimpiche del tiro a volo. C'è la possibilità, previo contatto con il Referente di sezione, di provare direttamente sul campo il "battesimo del fuoco" oppure, per chi già abile, approfondire tecnicamente e fattivamente le discipline. Il Referente della sezione del Circolo Territoriale di Bergamo è anche Referente a livello nazionale per tale attività e per il Campionato Nazionale Bancari.

  • Pesca

    Obiettivo della sezione è quello di coinvolgere i colleghi nelle attività piscatorie e di iniziare coloro che intendono cimentarsi nella pesca.

    Sono previsti raduni a scadenza mensile per praticare l'attività presso diversi centri dedicati. Di grande rilievo la partecipazione dei colleghi della nostra sezione ai campionati italiani di pesca alla trota.